Un nuovo tramonto per un lungo cammino...
 

Eccomi ad osservare, ammirare un nuovo tramonto, bellissimo, armonioso, mille colori, luci che risvegliano mille sensazioni che mi trasportano in un turbine di emozioni e mi fanno capire che c’è molto da vedere, da fare e che questo è solo uno dei tramonti che si vivono e che ognuno è da vivere.

Un tramonto che segna la fine di un giorno, quello che è stato è passato ora il calar della notte e poi una nuova alba, il nuovo giorno che è sempre lì imprevedibile, pieno di sorprese, a volte belle, a volte meno, pieno di magia, di speranze e di qualche delusione, ma anche di molte soddisfazioni, un nuovo giorno con solo la pretesa di essere vissuto, nel bene e nel male, una nuova alba per proseguire questo cammino che è la vita, a volte con qualche spinta in più, altre volte in meno, ma sempre accompagnato da tutto quello che mi circonda che a volte colgo e altre no, ma che è lì tutto a portata di mano e devo solo saper cogliere e quindi saper vivere.

Da ogni delusione saper trarre la forza per crescere, da ogni sogno trarre la forza per continuare a sognare e da ogni successo trarre la forza per vivere, sempre dare il giusto peso ad ogni cosa e da ogni cosa imparare sempre.

Un nuovo tramonto che segna un passo in avanti in questo cammino, un nuovo tramonto che segna la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo, quante cose fatte, viste, dette, ma quante cose ancora da fare, da dire, da vedere, quanti posti da visitare, quante aspettative, quanti nuovi incontri, quanti sorrisi, quante lacrime, quante occasioni perse e quante colte, quanto ancora da vivere... quanto... quante luci ed ombre mi aspettano e tramonto dopo tramonto cercherò di vivere tutto al mio meglio facendomi accompagnare dalla vita che mi circonda. Quante cose nuove, senza dimenticare mai quelle passate e senza mai smettere di sognare quelle future.

Tramonto dopo tramonto, eccomi giunto alla fine di un anno, qualcuno si è perso, altri si sono ritrovati, qualcuno se n’è andato, qualcuno è arrivato, quante emozioni vissute e quante ancora da vivere.

Non so quanti tramonti saranno come questo, magari saranno meglio, alcuni peggio, ma alla fine non posso far altro che viverli tutti ed esser grato di farlo.

Un nuovo tramonto per farmi ricordare quello che è stato e quello che sarà, il sole tramonta e poi sorge e così all’infinito...... gli anni iniziano e finiscono e poi iniziano e così all’infinito...... i giorni, il tempo passano.... e basta, e durante tutto questo incontro sguardi, sorrisi, volti che magari spariscono in un attimo o magari rimangono per sempre, ma la vita è fatta di attimi e ognuno di essi mi regala sempre qualcosa di nuovo che mi aiuta ad affrontare il nuovo giorno con la speranza di viverne ancora solo uno di questi attimi, quegli attimi che danno un senso alle lacrime, ai dolori, alla solitudine, quegli attimi che sono semplicemente attimi di vita....

Viviamo ogni tramonto cogliendone i mille colori per iniziare un nuovo giorno, giorno dopo giorno con quella sana innocenza che ti fa cogliere e gioire delle piccole cose... anche di un normale, semplice tramonto che diamo per scontato, ma che invece non lo è mai e poi la semplicità è alla base di tutto, un tramonto per rimanere affascinato, innamorato della vita, questo è il mio augurio.... tramonto dopo tramonto.....

Tomma '11

 

Copyright © 2002-2018 tommaweb.it by Tommasini Michele - Tutti i diritti riservati.    
 

 

Dopo....mi alzo     Vorrei...     Una foglia   L'infinito           L'istante   Eccoti lì...    
Ogni mattina   Una fredda calda sera Un nuovo tramonto per un lungo cammino  
Per te   E rimasi solo Aspetta       E se domani il mondo finisse...
1988                
            Un anno... Ogni giorno...tu     La luna....   Quella strada...   Eccomi qui
E adesso Ti ho amato....addio.....       Per quelli che...     E ora basta...    
Una lacrima e un sorriso.... E mi ritrovo...     Un sabato          
Io e te e il mare...         Due semplici parole   passo dopo passo....
Ti vidi...istante infinito...     All’inizio…e poi…l'infinito
                                           
Non siamo soli... se lo vogliamo     Non aver paura di vivere....
Un giorno, l'ultimo giorno La strada...la vita..
Il vento   Lì ferma, immobile, statica... Il tempo (c’è un tempo per tutto, ma c’è)
altri prensieri parte 1.... altri prensieri parte 2....     altri prensieri parte 3....
                                   
  ed inoltre........                            
                                   
  Tomma Poetico             Tomma Pensiero       Tomma Filosofico
                                                                                   
 
Copyright © 2002-2018 tommaweb.it by Tommasini Michele - Tutti i diritti riservati.